ASD Tennis Villa Carpena

Associazione Sportiva Dilettantistica Tennis Villa Carpena

Verso la fine del 2013, la Cooperativa Tennis Villa Carpena decise di costituire una Associazione Sportiva Dilettantistica chiamata “ASD Tennis Villa Carpena”.

Mission

La promozione, lo sviluppo e la diffusione del tennis

L’organizzazione di attività sportive individuali e di squadra nell’ambito del tennis

La formazione e l’addestramento dei giovani del nostro territorio allo sport del tennis

La A.S.D. Tennis Villa Carpena opera in stretta dipendenza dalla Cooperativa madre da cui riceve le linee guida per il raggiungimento dei comuni obiettivi, potendo però sfruttare al meglio le proprie professionalità nell’ambito propriamente tennistico. I membri del Consiglio di Amministrazione della A.S.D. sono infatti gli stessi Maestri responsabili della Scuola S.A.T., guidati da due Consiglieri nominati dalla Cooperativa Tennis Villa Carpena.
I membri della ASD sono in parte gli stessi Maestri responsabili della Scuola S.A.T. con l’aggiunta del Direttore del Circolo, Ferrante Rocchi che ne è il Presidente e del Vicepresidente Roberto Saporetti, espressamente nominati dalla Coop. Tennis Villa Carpena.

Staff

Staff tecnico

Alberto Casadei

Maestro nazionale

Sara Pretolesi

Maestro nazionale

Giovanni Pacchioni

Maestro nazionale

Preparatori atletici

Prof. Luca Rafelli

Agonistica

Istruttore IS1

Luca Zanzi

SCUOLA TENNIS E CENTRO ESTIVO

La SCUOLA TENNIS, che negli ultimi anni ha registrato un buon incremento di iscritti sia fra i principianti che fra gli agonisti, può contare sullo staff tecnico formato dai Maestri Nazionali Alberto Casadei, Sara Pretolesi, Giovanni Pacchioni, dall’Istruttore IS1 Luca Zanzi e dal Preparatore atletico Luca Rafelli.
La S.A.T indicativamente ha inizio il primo ottobre e termina il 31 maggio, mentre l’Agonistica continua anche nel periodo estivo. La Scuola è strutturata per offrire l’insegnamento del tennis ai bambini dai 5 ai 16 anni, differenziando così l’approccio al tennis e cercando di renderlo divertente e piacevole. Gli allievi vengono suddivisi in gruppi omogenei per età e livello.
Si parte dal corso di Minitennis (5-7 anni propedeutico) durante il quale viene curato prevalentemente l’aspetto ludico motorio, proponendo ai bimbi giochi ed esercizi che, indipendentemente dal loro contenuto, creano un giusto rapporto fra divertimento e socializzazione. Successivamente i ragazzi vengono indirizzati verso una graduale specializzazione dei colpi fondamentali, consentendo loro di sviluppare progressivamente il proprio gioco per poi arrivare, qualora ci fossero le capacità, all’attività agonistica attraverso allenamenti specifici.
Grande successo riscuotono da anni le SETTIMANE DI SPORT (centro estivo) da metà giugno a metà luglio. I partecipanti sono impegnati dalle ore 9.00 alle 17.00 in molteplici attività come nuoto, calcio, giochi di gruppo e naturalmente tennis.
Da non sottovalutare anche i CORSI ADULTI, prevalentemente serali, che da anni fanno registrare un gran numero di partecipanti. Sono rivolti sia a principianti che a giocatori esperti che vogliono dare un’impronta agonistica al loro tennis, nel periodo invernale. Le lezioni sono collettive, con al massimo quattro allievi per campo.

    Per Info:
  • Segreteria: 0543 480072
  • Maestri: 393 9886994

I prossimi tornei

Le news dalla A.S.D.

Siamo orgogliosi di presentarVi le nuove superfici, realizzate in “Red Plus”, dei campi 9 e 10 che occupano la superficie del Pala2000. La trasformazione da sintetico in terra rossa convenzionale o terra rossa sintetica chiamata “Red Plus”, che rappresenta una nuova generazione di campi da tennis in terra battuta, al di là del costo iniziale, […]

Complimenti a CLARA SANSONI  che si aggiudica il Torneo riservato alla 4° categoria disputato presso il TENNIS MORCIANO.  Grange Clara! Complimenti da tutto il nostro Circolo!  

COPPA DELLE PROVINCE Grande prestazione per i nostri piccoli grandi under, che hanno tenuto altissimo il nome di Forlì-Cesena anche nella fase finale della prestigiosa Coppa delle Province, gara a squadre riservata alle rappresentative provinciali  per le annate 2006, 2007 e 2008. Dopo aver dominato la fase Macroarea Nord Est, la squadra di Forlì-Cesena, capitanata […]

ANGELINI LORENZO CAMPIONE D’ITALIA UNDER 11 DI DOPPIO Congratulazioni al nostro Lorenzo Angelini, autore di un’autentica impresa ai Campionati Italiani Under 11, che si sono tenuti a Serramazzoni.  Lorenzo ha infatti messo la ciliegina sulla torta di una stagione molto positiva, laureandosi  Campione Italiano di Doppio Under 11, in coppia col siracusano Sebastiano Cocola.  “Ange” […]

CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE U13 FEMMINILE – IL VIDEO

E’ iniziato settembre e con esso a breve partiranno i corsi della nostra SCUOLA S.A.T. Consulta la locandina o contattaci per avere tutte le info necessarie per venire a giocare a tennis con noi!

Gli eventi passati

Dal 4 al 13 agosto 2017 Campionati Italiani individuali under 13 femminili. Scarica qui il Programma Regolamento e le modalità di iscrizione e consulta orari e tabelloni. SEMIFINALI DI SINGOLO: SABATO 12, DALLE ORE 15.00 FINALE DI DOPPIO: SABATO 12, ALLE ORE 18.30 FINALE DI SINGOLO: DOMENICA 13, ALLE ORE 17.00

Dettagli