UNDER 12 A SQUADRE, DOPPIETTA DA URLO PER IL VILLA CARPENA.

Storica doppietta messa a segno dalle nostre squadre Under 12, capaci di centrare il titolo regionale di categoria sia nel maschile con Lorenzo Angelini e Riccardo Ercolani, sia tra le ragazze con Anita Picchi e Clara Marzocchi. Dopo aver conquistato l’ accesso alle final eight di Macroarea in programma alla fine del mese di luglio (la manifestazione maschile sarà ospitata dal nostro circolo dal 19 al 21 luglio, le ragazze saranno invece di scena a Lucca), i nostri talenti non si sono accontentati e hanno conquistato meritatamente il titolo.

Opposti al forte C.A. Faenza, Lorenzo e Riccardo hanno vinto entrambi gli incontri di singolare, rendendo di fatto inutile la disputa del doppio. Ottimo Angelini a sconfiggere Beraldo Lorenzo per 62 61, mentre Ercolani ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per venire a capo di un intraprendente Minghini e batterlo con il punteggio di 46 64 62.

Più sofferta, ma non per questo meno meritata, la vittoria delle ragazze sulla squadra del Valmarecchia.

Subito avanti grazie alla buona partita di Anita (75 61 a Ceccoli), Carpena ha subito la parziale rimonta delle avversarie che, dopo la sconfitta di Clara Marzocchi (46 26 dalla riminese Perotti), si sono ritrovate in vantaggio di un set anche nell’ incontro decisivo di doppio. A un passo dalla sconfitta, Clara e Anita hanno però reagito da leonesse portando a casa match e trofeo con il punteggio di 46 60 10/5 , alzando finalmente le braccia al cielo.

Dopo i meritati festeggiamenti, è già tempo di pensare al turno successivo, le finali Macroarea dove vogliamo e possiamo essere protagonisti con entrambe le squadre. Motivazione extra per i maschietti, che potranno giocarsi l’ accesso alle finali nazionali davanti al loro pubblico dal 19 al 21 luglio.