PICCHI, ANGELINI E PANZAVOLTA DA URLO! ANITA GIGANTE SUL TITANO. MARTIN SHOW A CESENA, ANGE BRILLA IN AZZURRO

Settimana storica quella appena conclusa per il nostro settore agonistico giovanile. Mentre Lorenzo Angelini trascinava a suon di vittorie la Nazionale Italiana Under 12 fino alle semifinali della Nation’s Cup, Anita Picchi, impegnata nel Tennis Europe Under 12 di San Marino, tirava fuori la settimana quasi perfetta raggiungendo due clamorose finali in singolo e doppio, traguardo senza precedenti nella storia del nostro circolo. Settimana magica anche per il promettente Martin Panzavolta, vincitore del Torneo Kinder disputatosi sui campi del Ct Cesena, nella categoria under 10. Da segnalare la preziosa semifinale di Filippo Caporali ai Campionati Regionali Under 13 di Modena, risultato che gli permetterà di accedere direttamente al tabellone principale dei Campionati Italiani di categoria (Perugia, 7-13 agosto).

Angelini mattatore a Rezzato. Per nulla condizionato dal peso della maglia azzurra, Lorenzo ha mostrato tutto il suo valore fin dalla prima giornata, aggiudicandosi singolo e doppio e firmando così il successo su Israele. Altro singolare vinto contro l’ Ungheria e Italia in semifinale, dove però la Francia si è dimostrata superiore. Buonissimo esordio in azzurro per Ange (che bello vederlo lì), l’ augurio è che sia solo l’ inizio.

Negli stessi giorni, a San Marino Anita Picchi coglieva il risultato più prestigioso della sua giovanissima “carriera”. Sul Titano, a dispetto delle avversarie, era la nostra piccola grande guerriera a fare la parte del gigante mettendo in fila fior di giocatrici prima di arrendersi in finale alla macedone Jovanova. Macedonia indigesta dunque, ma che nulla toglie al risultato pazzesco che rappresenta una finale di questa portata, peraltro bissata dalla finale raggiunta nel torneo di doppio in coppia con la veneta Zenato. Settimana CLA-MO-RO-SA per Anita, arrivata dove nessun nostro atleta era mai riuscito prima, e grande grandissima iniezione di fiducia.

Settimana perfetta per Martin Panzavolta, vero rullo compressore nel tabellone Under 10 del Torneo Kinder di Cesena. Martin ha dominato tutte le partite disputate grazie ad un tennis aggressivo e solido, concedendo pochissimo e aggiudicandosi la finale contro il beniamino di casa Colombi con un netto 64 61. Gioia doppia per Martin che oltre al trofeo si è guadagnato la qualificazione al Master Nazionale Kinder Under 10, in programma a fine agosto sui campi del Foro Italico. Nello stesso torneo, ma tra gli Under 12, buona semifinale colta dal bravissimo Riccardo Pasi, classe 2007.

La stagione prosegue con le FINALI MACROAREA A SQUADRE under 12. I ragazzi giocheranno IN CASA a partire da giovedì 19 luglio, a caccia del pass per le finali nazionali, e il tifo servirà come sempre.  Negli stessi giorni le ragazze si contenderanno la stessa posta in quel di Lucca.

FORZA RAGAZZI!