Privacy Policy

Una fine d’anno intensa ed un inizio al top

Per i nostri piccoli tennisti, le ultime settimane dell’anno sono particolari, una sorta di medaglia a due facce. Da una parte rappresentano il momento in cui “ricaricare le batterie” e godersi il meritato riposo dopo un anno frenetico fatto di tornei, viaggi e impegni scolastici da mantenere.  Allo stesso tempo però, bisogna lavorare duramente per preparare la nuova stagione agonistica, tendere l’elastico della fionda immaginaria che dovrà “lanciarli” verso i loro obiettivi. Così, tra sfinenti sedute di preparazione fisica e intensi allenamenti sul campo,  non mancano la voglia e l’entusiasmo per concedersi qualche momento extra-tennistico.  Ed ecco il sentitissimo e ormai imprescindibile Calcetto Scaccia-Crisi natalizio con i ragazzi del settore agonistico.  Lasciate per una volta le racchette nei borsoni,  tutti insieme maestri e allievi ci siamo sfidati sui campi 7 e 8 dando vita alla partita più attesa e tecnicamente rivedibile dell’ anno.  Grande atmosfera come sempre, il nostro modo di farci gli auguri prima della breve pausa natalizia.

Non poteva mancare, per quanto riguarda la Scuola Tennis, la tradizionale pizzata di Natale con le premiazioni dei tornei interni e gadget per tutti, in attesa di rivederci a partire dal 7 gennaio.

Se gli atleti sfruttano queste settimane per prepararsi a dare il massimo nella nuova stagione, i maestri e lo staff  tecnico non restano certo a guardare.  Dal 12 al 15 dicembre il nostro circolo ha ospitato il Corso di Aggiornamento (a cadenza biennale) che la Federtennis rivolge ai propri Maestri, Istruttori e Preparatori Fisici. Per noi, lo stimolo a migliorare sempre di più nelle nostre professioni, ma anche la conferma di essere didatticamente all’ avanguardia.

Subito dopo le giornate di formazione, utilissime ma intense, abbiamo ospitato, nella giornata di domenica 16 dicembre, un raduno di piccoli tennisti nell’ ambito del progetto Fit Junior Program.  Oltre 100 bambini, divisi in tre categorie di età, si sono sfidati all’insegna del divertimento e del fair play.

A partire dal 10 gennaio, invece, andrà in scena sui nostri innovativi campi Red Plus il prestigioso Torneo Open maschile, che vedrà ai nastri di partenza i nostri migliori giocatori di terza e seconda categoria. Sarà una gustosa occasione per i soci (appassionati e non) di vedere all’ opera i nostri ragazzi ,oltre a numerosi giocatori di alto livello. Ci sarà sicuramente da divertirsi.

Dopo un 2018 così ricco di soddisfazioni,  possiamo solo ringraziare tutti i nostri ragazzi. E continuare a dare il nostro massimo per sostenerli ancora e ancora meglio.  A tutti va l’augurio di un 2019 all’ altezza dei loro sogni, tennistici e non!

I Maestri